• Home page Amadeus
  • Notizie ed eventi
  • Notizie
  • Amadeus e HRS uniscono le forze per aiutare le imprese nell’organizzazione dei m ...

Amadeus e HRS uniscono le forze per aiutare le imprese nell’organizzazione dei meeting

L’integrazione della soluzione meetago di HRS con Amadeus cytric Travel & Expense aiuta le imprese a gestire meglio i loro programmi alberghieri

27/11/2017.
Colonia e Madrid - 27 Novembre 2017 – Gestire un evento richiede grande organizzazione e pazienza. Le imprese tendono a lasciare i convegni più grandi ai professionisti ma, per meeting ed eventi più piccoli, i dipendenti spesso devono trasformarsi in organizzatori di eventi.
 
Per agevolare l’organizzazione di un meeting, Amadeus e HRS Global Hotel Solutions (HRS) annunciano l’integrazione della soluzione meetago con Amadeus cytric Travel & Expense. L’accordo rappresenta l’ampliamento della partnership già in essere per offrire il contenuto alberghiero HRS disponibile nel canale di distribuzione Amadeus. 
 
L’integrazione del servizio meetago di HRS con Amadeus cytric Travel & Expense offre la soluzione ad una sfida storica del settore: contenere e gestire la spesa per meeting e ottimizzare il processo di offerta e prenotazione camere per questo tipo di incontri.
 
Gli utenti Amadeus cytric Travel & Expense ora possono utilizzare un unico strumento per i meeting ed i relativi viaggi consolidandone la gestione. L’automatizzazione aiuta a migliorare le informazioni, ad aumentare il risparmio e a offrire maggiore trasparenza su tutti gli elementi dei programmi alberghieri.
 
I dipendenti ora possono organizzare i meeting in uno degli hotel HRS direttamente tramite Amadeus cytric Travel & Expense. Con un semplice clic, è possibile preparare una richiesta (Request for Proposal - RFP) indicando il numero di partecipanti, le camere, la sala per il meeting e i servizi aggiuntivi necessari, quali lavagne, catering, per poi inviarla a più hotel.
 
Gli albergatori, dal canto loro, potranno automatizzare le risposte al RFP grazie alla futura integrazione della soluzione Amadeus Group & Event Distribution, nota anche come MeetingBroker, con meetago di HRS. Le RFP sono evase, quindi, tempestivamente e l’hotel ha tutti i dettagli su evento e ospiti in un unico sistema.
 
Alcuni vantaggi chiave:
  • Prenotazione e rendicontazione per piccoli eventi completamente automatizzate. L’organizzatore, i partecipanti in trasferta e l’albergatore traggono tutti beneficio dall’uso della soluzione tecnologica integrata, riducendo al minimo documenti cartacei, telefonate e resoconti manuali. 
  • Accesso a un vasto contenuto alberghiero. L’ampio contenuto di viaggio di Amadeus, compreso il portafoglio di 350.000 hotel di HRS, è disponibile in Amadeus cytric Travel & Expense, offrendo una vasta scelta all’organizzatore e ai viaggiatori. Le imprese beneficiano anche delle tariffe negoziate e scontate, come quelle dell’esclusivo M&G Club di HRS.
  • Maggiori informazioni per favorire risparmio e conformità. Tutti i dettagli su meeting e viaggi sono raggruppati in un unico itinerario, con conseguente maggiore controllo sul costo totale. Grazie alla gestione integrata delle spese e alle soluzioni di pagamento digitali, il processo di approvazione e contabilizzazione automatizzato garantisce maggiore conformità.  
  • Maggiore efficienza nell’organizzazione dei viaggi d’affari in qualsiasi momento. Grazie alla possibilità di prenotare meeting sulla piattaforma, ora i viaggiatori possono vedere i dettagli dell’evento in qualsiasi momento grazie all’app cytric Mobile Companion. L’app mobile offre anche una linea diretta di comunicazione con i partecipanti al meeting ed è possibile fornire supporto in tempo reale, anche in caso di problemi.
     
“Oggigiorno, i responsabili dei viaggi aziendali cercano di sfruttare il proprio potere di acquisto quando valutano le opzioni di soggiorno”, dichiara Jason Long, Vice Presidente Global Partnerships di HRS. “Questa integrazione, unitamente al processo semplificato di meetago per coinvolgere gli hotel nei meeting, aggiunge un elemento cruciale nella visione delle imprese che vogliono ottimizzare la programmazione”.
 
Arlene Coyle, CCO Corporate Solution Sales and Marketing of Business Travel di Amadeus afferma: “Sentiamo tutti l’esigenza di uscire dall’ufficio, incontrarci di persona e trovare ispirazione su come far crescere insieme le nostre imprese. Grazie alla partnership con HRS, ora possiamo aiutare organizzazioni e viaggiatori di tutto il mondo a programmare meeting su un’unica piattaforma, in modo semplice, efficiente e senza stress”.
 
 
Amadeus
Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo. I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).
 
Amadeus con circa 15.000 dipendenti in tutto il mondo, ha sedi a Madrid (headquarter corporate), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) e opera attraverso 70 organizzazioni commerciali locali, con una presenza in più di 190 paesi.
 
Quest’anno ricorrono 30 anni dalla fondazione di Amadeus. Durante il 2017, l’azienda celebrerà  30 anni di collaborazione con i suoi clienti, 30 anni di innovazione tecnologica e 30 anni dedicati a migliorare i viaggi per i viaggiatori in tutto il mondo.
 
Il Gruppo adotta un modello di business basato su transazioni. Amadeus è quotato nella Borsa Spagnola con il simbolo “AMS.MC” ed è parte di IBEX 35. Per ulteriori informazioni su Amadeus: www.amadeus.com/it e www.amadeus.com/blog per news sulla Travel Industry. 
 
Contatto:
 
Amadeus Italia Spa
Annamaria Calderaro -Corporate Communication Manager
acalderaro@it.amadeus.com – Tel. 02 725471 
 
Ufficio Stampa Amadeus Italia
Ferdeghini Comunicazione
Sara Ferdeghini
sara@ferdeghinicomunicazione.it – Tel. 335 7488592
 
 
HRS – Global Hotel Solutions 
 
HRS rende semplice il business travel. In tutto il mondo le aziende e chi viaggia per lavoro si affida a noi per trovare la migliore sistemazione in hotel e semplificare tutte le procedure legate al viaggio. Dalla prenotazione alle tariffe migliori al pagamento e alle annuali attività di sourcing, HRS fornisce servizi di automazione e consulenza end-to-end a più di 40.000 aziende. HRS è anche il principale fornitore di contenuti alberghieri a livello mondiale, offrendo cinque milioni di camere in più di 350.000 alberghi in 190 paesi, tutti accessibili a chi viaggia per affari e agli agenti di viaggio attraverso tutti i GDS - global distribution systems e gli online booking tools. HRS aiuta a bilanciare i programmi alberghieri aziendali con un accesso senza pari agli hotel indipendenti, che rappresentano oltre il 70% dell’offerta alberghiera a livello mondiale. Il nostro obiettivo è realizzare risparmi per le aziende e aumentare la soddisfazione del viaggiatore.
 
Fondata a Colonia, in Germania nel 1972, HRS conta 1.600 dipendenti in 27 uffici in tutto il mondo, con sedi regionali a Londra, Milano, New York, San Paolo, Shanghai, Singapore e Tokyo.
 
Ulteriori informazioni su corporate.hrs.com.
 
Contatto:
 
Fulvio Origo
Marketing Manager Italia
Tel: +39 345 5139312